Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scicli, 19 gennaio 2015 – Andrà in America il pianista sciclitano Giuseppe Blanco.

Dopo la partecipazione al rinomato concorso Ibla Grand Prize lo scorso luglio, la giuria internazionale presente per l’occasione ha voluto premiare Blanco con dei concerti negli States.

«Per me è una grande opportunità –ha detto l’artista–, ma quasi non ci credo ancora. Ringrazio di cuore la giuria per aver creduto in me e avermi concesso di vivere questa fantastica esperienza».

A 19 anni l’artista sciclitano ha ricevuto già numerosi premi e riconoscimenti: nel 2011 dal Lions Club International con una borsa di studio come “Giovane Talento”, nel 2012 e nel 2013 presso Villa Anna premiato come “Eccellenza Musicale Iblea”, nel 2012 presso Ibla Classica International come “Eccellenza Iblea, Talento in Carriera”; nel 2013 è stato selezionato tra 210 studenti nel mondo per frequentare i corsi estivi del prestigioso Berklee College of Music di Boston (a Perugia durante Umbria Jazz), seguito da maestri di Boston come Mark Shilansky, Mark White, Fernando Huergo e dai maestri italiani Pasquale Strizzi, Claudio Zangheri e Nicola Cordisco. 

Nel mese di maggio ha ricevuto il primo premio al Concorso Musicale G. Ierna che si tiene nella cittadina siracusana di Floridia (Siracusa).

Peppe Blanco sarà in America a Maggio e si esibirà in università, teatri e anche presso la prestigiosa Carnegie Hall di New York. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry