Spettacolo
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scicli, 20 ottobre 2015 – Parte tra poche ore la 53° edizione de il “Cantagiro”, storico concorso canoro fondato nel 1962 da Ezio Radaelli con lo scopo di far conoscere e scoprire talenti e opere musicali dopo accurate selezioni a livello nazionale e internazionale. 

Dal 1962 ad oggi hanno partecipato alla manifestazione molti grandi della musica italiana come Celentano, Morandi, Battisti, Rino Gaetano, Gino Paoli, Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Caterina Caselli, Rita Pavone e tanti altri. 

Padron della 53° edizione del concorso canoro è Enzo De Carlo, rappresentante de la Montecarlo Produzioni.

Dalla Sicilia, ormai veterana del concorso, canterà l’inedito “Perché tu sei così” – scritto da Saretto Emmolo e Giovanni Aquila- la sciclitana Monica La Terra. 

La sciclitana Monica La Terra è stata scelta tra i tanti ragazzi in gara nelle vari provincie siciliane dopo una selezione accurata da Maria Di Stefano, dell’associazione “Mondo di luci”.

La sciclitana Monica La Terra stasera sarà la quinta in gara e, già dalle 21:30, potrete seguire la diretta su streaming, sul sito www.cantagiro.tv.

La finale del “Cantagiro” sarà disputata il 24 Ottobre presso l’Hotel Imperial a Guidania (Roma). Un caloroso in bocca al lupo a Monica!

 

Alessia Minauda

 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry