Vittoria al cardiopalma per i ragazzi sciclitani di Roberto Favacchio che si sono imposti per 55-49 sui cugini comisani di Emanuele Sgarlata
Scicli, 12 gennaio 2015 – Quella di sabato è stata una bella partita non solamente per il risultato, comunque interessante, ma anche per lo spirito, grintoso ma responsabile, con cui il quintetto sciclitano ha affrontato il derby contro i cugini comisani.
Una partita intensa per l’agonismo in campo, per le mutevoli situazioni di vantaggio che hanno contraddistinto l’intera partita, per l’emozione con cui Lucio Lonatica e compagni sono riusciti a tenere alta la concentrazione del numeroso pubblico presente sugli spalti del tensostatico di Iungi.
Una gara bella da vedere che alla fine della quarta giornata di campionato sancisce l’imbattibilità in casa della formazione sciclitana.
E come nelle previsioni i risultati conseguiti nei vari campi di gioco mettono in rilievo un equilibrio agonistico delle varie formazioni partecipanti al campionato e soprattutto, all’interno del proprio campo di gioco, una marcia in più della formazione di casa.
La prossima giornata rimescolerà ulteriormente gli equilibri in campo e renderà incerto il risultato finale della formazione vincente.
In campo per la Ciavorella:Guglielmo Aprile (17 punti), Lucio Lonatica (10 punti), AndreaFicili (11 punti), Danilo Demaio (8 punti), Fulvio Grimaldi (4 punti), Ignazio Piccione (3 punti), Giorgio Lorefice (2 punti), Matteo Lumiera, Gaetano Guarino, Guglielmo Arrabito, Davide Implatini , Filippo Romeo.
Per la cronaca il risultato finale è stato d 55 – 49 per la “Fernando Ciavorella”ed i parziali 19-20, 8-11, 17-5, 11-13.
Giuseppe Carestia
Fernando Ciavorella vince il derby contro Olympia Basket Comiso
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode