Siracusa, 12 gennaio 2015 – L’incontro di ieri, domenica 11 gennaio, segna la ripresa del campionato di basket femminile Serie C con la schiacciante vittoria della Nuova Trogylos che ospitava la Ad Maiora Ragusa. Risultato finale 84-44 a favore delle biancoverdi.
La partita ha visto nello schieramento del Priolo la presenza della Playmaker-guardia Susanna Bonfiglio, classe 1974, che ha giocato come professionista in WNBA con le Phoenix Mercury e in Serie A1 italiana con Priolo e Schio.
“La partita segnata dal contributo ovviamente di Susanna Bonfiglio – riferisce il coach Andrea Bianca - che è stato fondamentale sia per quello che ha fatto in campo sia per quello che ci ha dato in settimana. Durante la partita è stata anche aiuto valido nella gestione del gruppo ma soprattutto carica emotiva importante”.
“Gli avversari erano alla nostra portata, abbiamo fatto una buona gara. Ottima la difesa che finalmente riesce a esprimere quello che facciamo in allenamento, bene così ma dobbiamo continuare a lavorare – conclude il tecnico Bianca - Tutta la squadra ha fatto bene, in modo particolare spiccano Mbombo e la Bonfiglio che hanno dato un contributo offensivo importante”.
Fonte: Siracusanews
Basket. Nuova Trogylos Siracusa batte Ad Maiora Ragusa
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode