Ragusa, 9 aprile 2015 – Non è servita la bella tra Ragusa e Lucca, perché con una prova davvero maiuscola, le aquile biancoverdi hanno violato il PalaTagliate con il punteggio di 45-69, battendo 2-0 il quintetto di coach Diamanti e superando il primo ostacolo dei playoff scudetto con pieno merito: vanno in semifinale.
Gorini e compagne hanno messo sul parquet tutto quello che serviva: grinta, gioco di squadra, intelligenza tattica ma anche una buona precisione al tiro (23 su 44 da due e 6 su 12 da tre) che unita all’ormai solita intensità difensiva ha fatto la differenza. In mezzo, nella gara di ritorno disputata sul parquet toscano, da parte del quintetto ibleo c’è stata soprattutto grinta, tanto cuore e voglia di buttarsi alla caccia di ogni pallone. Certamente un buon viatico, in vista della semifinale che vedrà le ragusane opposte al Napoli di Roberto Ricchini, che ha liquidato in due turni San Martino, ribaltando anche il fattore campo.
A differenza dello scorso anno si gioca al meglio delle tre partite. Si inizia mercoledì prossimo al Palaminardi con gara 1, quindi si rigiocherà sabato 18 sul parquet campano mentre l’eventuale bella si disputerebbe martedì 21 aprile ancora a Ragusa.
Basket. Passalacqua Ragusa batte Lucca: 2 a 0
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode