Carlotta Floridia, giovane ginnasta della Kudos Modica, selezionata per la neo-nata Accademia Regionale GAF di ginnastica artistica
#Modica, 9 gennaio 2016 – Kudos Ginnastica Artistica Modica soddisfatta per la notizia della positiva selezione di Carlotta Floridia tra le 13 giovani atlete inserite nella neonata Accademia Regionale Gaf di Ginnastica Artistica.
Carlotta, dopo una intensa estate dedicata esclusivamente e giornalmente all’allenamento, lo scorso 19 dicembre ha partecipato alle selezioni dove erano presenti le migliori ginnaste siciliane. A selezionare le giovani è stata la professoressa Angela Marchese, istruttrice di livello nazionale e responsabile della Accademia.
Accanto a Carlotta, già campionessa regionale 2014, un’altra giovane modicana è stata selezionata, Chiara Iacono, dando così un maggior imprimatur alla ginnastica iblea e modicana in particolare.
Dure le selezioni che hanno scremato le convocate per quest'anno accademico, suddivise tra gli anni 2006 e 2007 (le piccoline) e gli anni 2006, 2005 e 2004, piccoline pure loro ma che per la ginnastica artistica sono già al limite. Le selezioni, fatte a Catania nel periodo di dicembre scorso, hanno visto la presenza di giovani atlete provenienti da tutta la Sicilia e tra le migliori e più agguerrite
Entusiasmo tra istruttori e famiglie, per un risultato atteso, sperato ma incerto fino al comunicato ufficiale che ha individuato i nomi, tenuti segreti fino alla fine.
Già oggi, sabato 9 gennaio, il “coach” Angela Marchese ha convocato le giovani, a Catania presso la Ionica Gym, per la prima sessione di allenamento che durerà ben 4 ore.
Ginnastica: buona prova per Carlotta Foridia (Kudos)
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode