Il prossimo weekend Giorgio Avola torna in gara a Bonn
#Ragusa, 1 febbraio 2016 – Va in archivio la 2° Prova regionale under 14 che si è svolta a Catania sabato 30 e domenica 31 gennaio.
Davvero positivo il bottino per la Conad Scherma Modica che, nel corso delle due giornate di gara, riesce a conquistare due titoli, dieci podi e ben dodici atleti piazzati a ridosso del podio.
Ottime davvero le gare di Elvira Sigona (categoria Prime Lame fioretto) e Francesco Spampinato (categoria Maschietti spada).
Entrambi i giovanissimi moschettieri hanno dominato la propria categoria sin dalle prime battute ed hanno conquistato il gradino più alto del podio con grande disinvoltura.
Ad un passo dalla vittoria Giulia Floridia (Giovanissime fioretto), Andrea Modica (Allievi fioretto), Emanuele Zaccaria (Allievi spada) e Stefano Alecci (Prime Lame spada) battuti nella finalissima per la vittoria finale e di conseguenza con i piedi sul secondo gradino del podio.
Sul terzo gradino del podio sono infine saliti Nicolò Battaglia e Matteo Benedetto (Prime Lame fioretto), Riccardo Tidona (Prime Lmae spada), Cristina Di Rosa (Prime Lame fioretto), Giulia Floridia (Giovanissme spada) e Samuele Scapellato (Allievi fioretto).
Chiusa la parentesi regionale, il prossimo weekend si tornerà a competere in ambito internazionale con Giorgio Avola che salirà in pedana a Bonn per la Coppa del Mondo di fioretto maschile.
Avola e compagni hanno ormai ottenuto il pass olimpico che li porterà a Rio De Janeiro ma la gara di Bonn sarà molto importante per stabilire quali azzurri costituiranno il terzetto titolare sia nella prova individuale che in quella a squadre.
Scherma Modica. Elvira Sigona e Francesco Spampinato trionfano ai regionali Under 14 di Catania
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode