#Modica, 15 gennaio 2016 – Riparte la corsa alla qualificazione per le Olimpiadi di Rio de Janeiro con le ultime tre tappe che risulteranno determinanti per definire le gerarchie e la squadra che potrebbe rappresentare l’Italia nel fioretto maschile.
Giorgio Avola si gioca dunque il tutto per tutto già a partire da questo weekend dove sarà in gara a Parigi per la prima tappa 2016 del circuito internazionale.
Sabato 16 sulle pedane dello Stade de Coubertin andrà di scena la prova individuale con Avola che, saltando la fase preliminare, si troverà direttamente nel tabellone dei 64 da numero 14 del ranking mondiale.
Nel tardo pomeriggio Avola conoscerà il suo avversario del primo turno dopo che la fase preliminare avrà emesso i suoi verdetti.
A seguire in pedana Avola vi sarà il maestro Eugenio Migliore oltre che l’intero staff azzurro.
Nella giornata di domenica 17 gennaio si svolgerà la prova a squadre con il team azzurro composto dal quartetto Giorgio Avola, Andrea Baldini, Andrea Cassarà e Daniele Garozzo.
Qualora dovesse arrivare un risultato positivo potrebbe già esservi a Parigi la matematica qualificazione della squadra ai Giochi Olimpici.
Una gara dunque quella di Parigi carica di emozioni e di tensioni allo stesso tempo per tutta la delegazione italiana.
Nel weekend la Conad Scherma Modica sarà contemporaneamente impegnata a Montecatini con la 2° prova nazionale di fioretto per la categoria cadetti.
I modicani in pedana, guidati dal Maestro Leandro Giurdanella saranno Simona Di Raimondo, Carlotta Puccia e Vittoria Calabrese.
Scherma. Giorgio Avola a Parigi: coppa del mondo, prima gara
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode