Economia e Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 18 settembre 2014 – Al crescere del livello digitale di maturità digitale, aumenta la percentuale di imprese che fanno export. Da questa convinzione trae origine l'adesione della Camera di Commercio di Ragusa al progetto “Made in Italy: Eccellenze in Digitale” promosso da Unioncamere in collaborazione con Google.

Diffondere la cultura dell'innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi di competitività derivanti dall'utilizzo avanzato del web per il Made in Italy, a partire dall'agroalimentare e dall'artigianato, è l'obiettivo principale del progetto, che verrà perseguito con la collaborazione di due giovani laureati, formati da Google e Unioncamere, che all'interno della Camera di Commercio di Ragusa svolgeranno attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio per aiutarle a creare e sviluppare la propria presenza online. Il progetto è rivolto a due prodotti agroalimentari tipici di questo territorio: il formaggio Ragusano DOP e l'olio d'oliva Monti Iblei DOP.

L'iniziativa, all'interno della campagna e-Skills for Jobs della Commissione Europea, si avvale del patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Per maggiori informazioni e per partecipare al progetto visitate il sito della Camera di Commercio di Ragusa: Camera di Commercio Ragusa – Eccellenze in Digitale

 

Per seguire le fasi del progetto nel territorio di Ragusa, visitate la pagina Facebook: Eccellenze in Digitale Sicilia

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry