(Norma UNI EN 1090)
Ragusa, 19 settembre 2014 – Novità importanti per il settore acciaio e alluminio: dall'1 Luglio scorso è entrata infatti in vigore la Norma Armonizzata EN 1090-1 "Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio", che prevede l'obbligo di applicazione per l'immissione sul mercato delle strutture metalliche.
Confindustria Ragusa, volendo offrire alle imprese del settore e ai professionisti interessati un quadro informativo approfondito e chiarimenti attendibili a quesiti inerenti l'applicazione della norma europea, ha organizzato per Lunedì 22 settembre, dalle 15.00 alle 19.00, presso la Sede associativa, un apposito incontro su
“Regolamento UE 305/2011 e Norme UNI EN 1090”
Dopo il saluto istituzionale dei Presidenti della Sezione Metalmeccanica, Ing. Salvatore Tasca, e della Sezione Ingegneria, Ing. Giuseppe Cicero, interverranno:
l'Ing. Giuseppe Leuci, Direttore Tecnico dell'ANCCP Certification Agency - Dipartimento Prodotti da Costruzione (www.anccp.it);
l'Ing. Giacomo Agresta, Responsabile area Sicilia e Calabria dell'ANCCP.
I relatori illustreranno gli aspetti relativi
ai principi generali del Regolamento Europeo n.305/2011;
alla valutazione di conformità dei componenti strutturali di acciaio e alluminio;
ai requisiti tecnici per le strutture di acciaio secondo la norma UNI EN 1090/2;
ai contenuti del Piano di Fabbricazione e Controllo.
I tempi del dibattito consentiranno altresì di chiarire gli aspetti problematici e gli interrogativi specifici posti dai numerosi imprenditori e tecnici che hanno già confermato la loro adesione.
Per informazioni: Dr. Gian Piero Saladino (0932/666506 int.4)
Confindustria. A Ragusa seminario ANCCP su “Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio”
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode