Economia e Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 27 gennaio 2015 – È in programma venerdì 30 gennaio il seminario tecnico promosso dall’Unione Installazione e Impianti della CNA e avente per tema gli impianti termici e i gas refrigeranti. L’appuntamento si terrà nella sala conferenze “Pippo Tumino” della sede Cna di via Psaumida 38 a Ragusa dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Ci sarà l’autorevole presenza di Domenico Prisinzano, ingegnere dell’Enea Ccei di Palermo. 

Avvieranno i lavori il presidente dell’Unione, Maurizio Scalone, e il responsabile provinciale, Vittorio Schininà. 

Saranno presenti anche il presidente provinciale Cna Ragusa, Giuseppe Santocono, e il segretario Giovanni Brancati. 

Tema: le problematiche riguardanti gli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici, il nuovo libretto di impianto in vigore, il rapporto di controllo di efficienza energetica, il regolamento per l’esecuzione degli accertamenti e delle ispezioni sugli impianti termini. 

Sono state invitate a partecipare le autorità competenti dell’area iblea, dai responsabili dell’ex Provincia regionale a quelli dei Comuni di Ragusa, Modica e Vittoria che, ai sensi del dpr 74/2013, sono preposti alla vigilanza e alle ispezioni degli impianti termici. 

Sono stati invitati a partecipare, inoltre, i rappresentanti degli ordini professionali e delle associazioni dei consumatori. Il seminario è ovviamente rivolto ai titolari delle imprese che operano nel settore.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry