Decisioni del direttivo. Interventi per le imprese e contributi ai lavoratori. Il Jobs Act sarà oggetto di un convegno ad Aprile. Si riflette sull’impatto nel lavoro
Ragusa, 6 febbraio 2015 – Nel corso dell’ultima seduta del comitato direttivo sono state adottate alcune importanti decisioni che riguardano gli interventi sulle imprese: più in particolare è stato deciso un contributo alle imprese che assumono dipendenti nell’anno in corso a tempo indeterminato. Il contributo riguarderà la gestione della busta paga del lavoratore; altro intervento deciso dal comitato direttivo è quello relativo al sostegno economico sulla formazione cogente/trasversale ai lavoratori e quello sulla formazione e la sicurezza sul lavoro.
Il comitato direttivo ha deciso, altresì, un contributo sulla sicurezza sul lavoro e un bonus in favore dei lavoratori.
L’EBT del terziario nell’ambito della formazione affronterà il tema del rapporto tra enti bilaterali e Jobs Act e lo farà attraverso una fase preparatoria con un workshop tra gli attori interessati alla nuova riforma del lavoro istituendo due tavoli tecnici, costituiti dagli Ordini professionali, di confronto e poi con un convegno, indicativamente fissato per la fine del mese di aprile p.v., in cui saranno confrontate le tesi sul nuovo provvedimento legislativo e l’impatto che questo determinerà sulle associazioni di categoria, i sindacati e il mondo del lavoro.
Il prossimo direttivo dell’EBT del terziario di Ragusa si occuperà del Regolamento per l'accesso ai contributi.
Ragusa. Ente bilaterale riflette su Jobs Act
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode