Ragusa, 20 ottobre 2014 – Il corso teorico-pratico: “MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI DEGENTI”, strutturato in due moduli, con la prima edizione giovedì 23 ottobre alle ore 9.00 e la seconda giorno 6 novembre, sempre con inizio alla stessa ora, presso la sala conferenze “Enzo di Geromino”, ospedale “Guzzardi” di Vittoria, è organizzato dall’Asp di Ragusa – PP.OO. “R. Guzzardi” Vittoria e “ Regina Margherita” Comiso – U.O.C. - Direzione Sanitaria.
Un sistema aziendale che ha come obiettivo la qualità del servizio agli utenti deve considerare, come elemento fondamentale per il suo raggiungimento e mantenimento, il benessere e la sicurezza degli operatori durante il lavoro.
La preoccupazione dei nostri operatori sanitari che sono impegnati, quotidianamente, in attività che possono esporli a rischi professionali di varia natura, le puntuali richieste della normativa in vigore – Decreto legislativo n. 81/2008, i doveri etici dei datori di lavoro, pubblici e privati, hanno trovato un efficace strumento nell’applicazione rigorosa di una consolidata metodologia di analisi e di approfondimento dei rischi lavorativi, che si basa sull’approccio multidisciplinare, che mette al centro della prevenzione le azioni del lavoratore.
È questo lo spirito e il contesto del corso che si pone l’obiettivo di fornire agli addetti alla movimentazione manuale dei degenti le conoscenze e gli strumenti operativi di base in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
Ragusa. Un corso sulle tecniche di movimentazione dei pazienti ASP
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode