Il termine per presentare le istanze scade il 30 settembre. L’assegno decorrerà da luglio e coprirà il secondo semestre 2016
Modica, 16 settembre 2016– Per garantire, anche nel secondo semestre 2016, l’assistenza economica alle famiglie dei pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica nei Comuni di Modica, Ispica, Pozzallo e Scicli, il Distretto socio-sanitario 45 ha pubblicato un avviso per presentare istanza di sostegno economico al familiare di nuovo soggetto affetto da SLA.
L’avviso pubblico prevede la concessione di un assegno volto al riconoscimento del lavoro del familiare che si prende cura quotidianamente dell’ammalato. Il contributo, del valore di 400 euro mensili, decorrerà da luglio 2016 e sarà erogato fino a esaurimento delle somme, compatibilmente con il numero degli aventi diritto e con le risorse disponibili.
Il modulo d’istanza e l’avviso pubblico possono essere ritirati presso gli uffici comunali dei servizi sociali o scaricati all’indirizzo http://www.dss45.it/albo-pretorio/.
L'istanza per il secondo semestre 2016 deve essere presentata, insieme a tutta la documentazione da allegare (certificazione rilasciata dal medico curante che ne attesti la diagnosi; certificazione dei Centri di Riferimento Regionali che documenti la diagnosi e certifichi lo stadio della malattia; autocertificazione dello stato di famiglia; fotocopia del documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità; dichiarazione del consenso del trattamento di dati sensibili) entro il 30 settembre presso gli uffici dei Servizi sociali dei Comuni di Modica (Palazzo Campailla), Ispica (via dell’Architettura), Pozzallo (via Bellini 8) e Scicli (corso Mazzini 5).
Distretto 45: avviso pubblico per l’assistenza economica ai familiari pazienti SLA
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode