Notizie tematiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 30 settembre 2016 – Il 23 settembre una delegazione dell'AGESCI (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani)  del Ragusa 7 incontra presso l’aeroporto di Comiso le Frecce Tricolori, in occasione del rischieramento dei prestigiosi velivoli MB339 per la manifestazione tenutasi sui cieli di Donnalucata il 25 settembre

All’arrivo dei piloti, una rappresentanza del gruppo ha  accolto i piloti direttamente sul piazzale dell’aeroporto ibleo e una volta spenti i potenti motori , ha immortalato il momento con al seguito  i tradizionali totem per il branco e la fiamma per il reparto.

Presso la sala conferenze dell’aeroporto i piloti hanno potuto rispondere alle tante domande e curiosità dei lupetti ed esploratori del gruppo.

L’iniziativa si è realizzata grazie alla disponibilità dell’Aeronautica Militare e alle Autorità Aeroportuali dell’Aeroporto di Comiso oltre al supporto curato dalle Forze dell’Ordine.

L’incontro   fortemente voluto in particolar modo dai lupetti, è  nato dal percorso intrapreso dal branco, teso alla riscoperta del fantastico  mondo del volo, che ha visto impegnati i lupetti nel trasformare la propria sede in un vero aeroporto. Un gioco che si è trasformato in una vera e propria attività didattica anche grazie al concorso dell’istituto tecnico Aeronautico “F. Besta” che ha condiviso i propri laboratori con i giovani in uniforme e fazzolettone.

L’incontro con le frecce si è concluso con la consegna del proprio fazzolettone ai piloti, per suggellare questo momento, che i ragazzi e ragazze dell’Agesci  non dimenticheranno facilmente. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry