Rosolini, 19 dicembre 2016 – Nel corso della mattinata odierna il Comandante della Stazione Carabinieri di Rosolini ha incontrato gli studenti del liceo scientifico “Archimede”. I giovani, riuniti in assemblea d’istitituto, hanno invitato i Carabinieri a partecipare all’incontro ed a fornire un loro contributo in tema di legalità, argomento principale su cui i giovani hanno voluto fare una riflessione prima della pausa natalizia.
Diversi i temi trattati nel corso della mattinata, dai recenti fatti di cronaca che hanno interessato il comune a tematiche di più ampio respiro quali la politica nazionale ed i conflitti in medio oriente. Ampio spazio è stato dedicato alla tematica criminalità organizzata, argomento sul quale gli studenti hanno fatto diverse domande e su cui si sono dimostrati particolarmente attenti e curiosi.
Un incontro importante, quello odierno, che si inserisce nel progetto di “educazione alla legalità” portato avanti dai Carabinieri d’intesa con le Istituzioni scolastiche finalizzato a stimolare la coscienza dei più giovani portandoli a riflettere su argomenti delicati e di estrema attualità.
L’Arma dei Carabinieri, d’intesa con gli istituti scolastici presenti, darà seguito per tutto l’anno scolastico a tali iniziative in tema di cultura della legalità, organizzando incontri presso le scuole di ogni ordine e grado nonché visite ai reparti dell’Arma.
Rosolini. I Carabinieri incontrano gli alunni dell'Archimede
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode