Notizie tematiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scicli, 14 giugno 2016 – Sarà una bellissima giornata di cultura, divertimento e aggregazione quella del prossimo 18 giugno presso l’Antica Farmacia Cartia, il museo dello speziale aperto e gestito dall’Associazione Culturale “Tanit Scicli” in collaborazione con il dottor Guglielmo Cartia, ultimo esponente in ordine di tempo della famiglia di speziali sciclitani. 

Domenica, infatti, per festeggiare l’entrata dell’Antica Farmacia nell’Associazione Nazionale Piccoli Musei, Tanit ha deciso di aderire alla Prima Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, un open day a ingresso gratuito dove i visitatori potranno ammirare la bellezza dell’Antica Farmacia Cartia ricevendo in cambio anche un piccolo dono, regalato dai componenti di Tanit Scicli per manifestare la propria gratitudine a chi con la sua visita omaggia il lavoro e l’impegno quotidiano necessario all’apertura di questo sito culturale. 

La giornata ha due importanti patrocini, quello del Touring Club Italiano e di Invasioni Digitali. Sarà infatti organizzata per la giornata un’invasione digitale all’interno della farmacia, con i visitatori trasformati in guide grazie alle loro foto che possono postare sui social network usando l’hashtag #giornatapm.

L’Antica Farmacia Cartia potrà essere visitata e invasa dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. +39.338.8614973.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry