Scicli, 26 agosto 2016 – Formula vincente non si cambia e i Cammini Sacri di Scicli, in seguito al loro successo e alla domanda di sciclitani e viaggiatori, tornano grazie all'impegno organizzativo dell'Associazione Culturale Tanit Scicli con due date aggiuntive il 30 e 31 agosto.
Martedì sarà dunque nuovamente la volta del Cammino del Beato Guglielmo, con un emozionante percorso che coniuga arte e storia, fede e devozione, leggenda e mito, snodandosi fra chiede barocche e viuzze medievali, dipinti sorprendenti e capolavori poco conosciuti.
Mercoledì, invece, un itinerario suggestivo condurrà laddove la fede è scolpita da secoli nella roccia, aprendo ai visitatori scrigni nascosti, caduti quasi nell'oblio, come lo sono le chiese rupestri di Scicli.
Due percorsi, insomma, tutti da vivere, che sorprenderanno e stupiranno anche per tutto l'autunno poiché, a partire dal 3 e 4 settembre, i Cammini Sacri saranno riproposti ogni sabato e domenica, su prenotazione e con un numero di almeno dieci partecipanti, fino a dicembre.
Il costo per ogni passeggiata è di 5€. La durata di ogni percorso è di circa due ore. Si consiglia di indossare scarpe comode.
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Culturale Tanit Scicli
tel. 338 8614973; e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TANIT: Cammini Sacri di Scicli, 30 e 31 agosto
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode