Religione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Melilli, 18 agosto 2015 – Pianificate le manifestazioni  dedicate al Patrono di Città Giardino San Bartolomeo,  la cui festa ricade domenica 23 agosto.

Già ieri pomeriggio,  un torneo di Beach Volley, giunto alla terza edizione, ha visto scendere in campo 10 squadre.

Il torneo è stato concretizzato  grazie all’impegno di diversi giovani che  spassionatamente si dedicano a creare  momenti di aggregazione e di divertimento per i residenti del luogo.

Dopo la benedizione del campetto per opera del Parroco Sac. Salvatore Spataro, ha dato il via ai giochi il Delegato Amministrativo Mirko Aloisio, il quale  ha sottolineato “lo spirito con cui si sono svolti i tornei,  anche nelle edizioni precedenti”, plaudendo contestualmente la meticolosità con cui, in particolare,  è stata organizzata la manifestazione di quest’anno. 

“Ringrazio l’Amministrazione comunale, ha dichiarato Aloisio, per le attenzioni riposte nei riguardi della popolazione residente a Città Giardino. 

Sento di esprimere gratitudine verso i giovani partecipanti e gli arbitri,  senza i quali non sarebbe stato possibile ottenere i risultati sperati.”

Sono intervenuti alla manifestazione il Sindaco Pippo Cannata e gli Assessori Stefania Ruffino e Daniela Ternullo, che hanno ringraziato il Parroco Spataro per l’impegno quotidiano profuso nei confronti della comunità. 

Il Sindaco Cannata, in particolare, ha evidenziato la fattività  del Delegato Aloisio e nel contempo ha esternato  “la riconoscenza dell’Amministrazione comunale nei confronti dei tanti giovani che dedicano il loro tempo libero impegnandosi in attività sane, quali il servizio prestato a beneficio della collettività.” 

Il Primo Cittadino ha inoltre plaudito la disponibilità della nuova Giunta Municipale, che, lo stesso giorno del suo insediamento, ha deliberato tutti gli atti necessari perché avessero luogo i festeggiamenti dedicati al Santo Patrono di Città Giardino.

Domenica 23 agosto, alle ore 18, dalla Chiesa di San Bartolomeo si muoverà il corteo che in processione,  seguirà il Fercolo di San Bartolomeo attraversando le vie cittadine.

Quindi, alle 21 e 30, lo spettacolo musicale di Ivana Spagna che intratterrà i presenti con un concerto live che si terrà  in Piazza Giovanni Paolo II.

Lunedì 24 agosto, alle ore 18 e 30, sarà celebrata la S.Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo.

La prossima settimana, inoltre, a partire da lunedì,  nel piazzale antistante la Chiesa, avranno luogo i “giochi popolari” , la “sagra parrocchiale”, e diverse altre manifestazioni organizzate dalla parrocchia e da alcune  associazioni della frazione melillese di Città Giardino.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry