Melilli, 18 luglio 2014 – Ieri mattina, nella sede del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, è stata tenuta la Conferenza di Servizi Istruttoria per gli interventi di bonifica d’interesse nazionale relativi al sito di Priolo. Oltre alle aziende interessate dal procedimento, sono stati invitati a partecipare diversi soggetti.
Tra questi l’Amministrazione Comunale di Melilli, che ha assicurato la propria presenza nelle persone del Vicesindaco Dott.ssa Arcangela Palmeri e dell’Assessore all’Industria Salvatore Midolo.
“La riunione è stata proficua, afferma il Vicesindaco Palmeri. Abbiamo voluto cogliere l’opportunità di assistere in diretta alle prescrizioni dettate dal Ministero alle diverse aziende che operano nel nostro territorio e precisato che è necessario rivedere le scelte relative agli investimenti in zona, a tutela dell’ambiente, della salute e della legalità. Non è nostra intenzione ostacolare la realizzazione di opere di interesse pubblico che possano rilanciare lo sviluppo economico e produttivo.”
“Siamo stati presenti, riferisce l’Assessore Midolo, per avere contezza sullo stato dell’arte delle bonifiche che devono attuarsi nella zona industriale e per prendere atto delle regole dettate dal Ministero alle aziende del nostro territorio per la loro attuazione.
Credo sia doveroso per noi amministratori avere modo di vigilare sula loro attuazione e appurare se vi sarà una sostanziale ricaduta occupazionale, per il rilancio della zona industriale”.
SIN Priolo - Conferenza di Servizi Istruttoria
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode