Scicli, 19 agosto 2015 – La Galleria d'arte Koiné Scicli vi invita Domenica 23 Agosto 2015 alle 21.00 a partecipare alla presentazione del progetto di cooperazione internazionale del Centro Comunitario Tierra Roja Cuxtitali.
L'organizzazione non governativa e senza fine di lucro è situata nella periferia urbana di San Cristobal de Las Casas, città del Chiapas, nelle montagne del sud-est messicano.
Nella piccola scuola che è stata costruita si ricevono bambine, bambini e donne, di origine indigena o provenienti da famiglie con scarse risorse economiche, che non hanno accesso al sistema educativo e alla maggior parte dei servizi e diritti di base. L'obiettivo delle attività formative e creative è insegnare a leggere e a scrivere, conoscere le basi della matematica, esprimere le proprie capacità comunicative e creative e creare un ambiente di convivenza sano, in un contesto di conflitti sociali e razziali.
Il Centro Comunitario Tierra Roja Cuxtitali vuole garantire il diritto a un'educazione e a una vita senza discriminazioni e contribuire ad aumentare le opportunità di integrazione per un futuro dignitoso e più giusto.
Dopo la breve presentazione si aprirà uno spazio di dialogo e dibattito.
Domenica 23 agosto alle 21 alla Galleria d'arte Koiné Scicli in Via Mormino Penna 40.
Chiapas e Scicli: Tierra Roja
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode