Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per promuovere il concorso nei mesi scorsi la Presidenza del Consiglio Comunale e l'Assessorato ai servizi sociali organizzarono un incontro con i detenuti e le scuole

 

Ragusa, 27 agosto 2015 – Giuseppe Fontana, detenuto presso la Casa circondariale di Ragusa, che ha partecipato al Premio letterario “Goliarda Sapienza” risulta essere tra i finalisti  del suddetto concorso nazionale. 

Nei mesi scorsi, su iniziativa della Presidenza del Consiglio Comunale e dell'Assessorato ai servizi sociali, presso la Casa Circondariale di Ragusa e nelle scuole della città furono promossi degli incontri, con  la presenza dei giornalisti, rivolti ai detenuti ed agli studenti per presentare il Premio letterario nazionale “Goliarda Sapienza”.

Per l'occasione intervennero a Ragusa la giornalista e scrittrice, Antonella Bolelli, fondatrice del Premio e lo scrittore Federico Moccia. 

La giornalista Antonella Bolelli sarà domani a Ragusa ed accompagnata dal Presidente del Consiglio Comunale, incontrerà Giuseppe Fontana. 

“Rientrare tra i finalisti del premio - dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iacono - costituisce un eccellente risultato per l'autore ed anche per gli operatori dell'Istituto di Pena di Ragusa la cui attività di sostegno ha contribuito a stimolare  il desiderio di raccontarsi con sincerità attraverso uno scritto”. 

A Giuseppe Fontana, come a tutti gli altri finalisti del concorso, è stato abbinato un tutor d'eccezione quale è lo scrittore Federico Moccia. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry