Ragusa, 8 settembre 2015 – Il Museo Regionale di Kamarina ospiterà il 10 settembre alle ore 18.30 un convegno di studi per celebrare la fine della mostra NAUFRAGI con il celebre sarcofago di età romana con la scena figurata che è stato il protagonista dell’esposizione ritornerà al Museo di Copenaghen.
«Continuerà la collaborazione fra Copenaghen e il Museo di Camarina – ha dichiarato Jan Kindberg Jacobsen, della Gliptotek.
Tra i due musei c’è un vero “gemellaggio”; una convenzione per continuare scambi e collaborazioni con il Museo siciliano di Camarina», ha detto il direttore Giovanni Distefano.
«Il gemellaggio fra i due musei – ha continuato il prof. Distefano – potrebbe portare già il prossimo anno ad una nuova mostra con reperti di interesse mondiale che potrebbero essere ospitati nel nostro Museo».
Ci sono già dei progetti che saranno valutati prossimamente e forse già giorno 10 potrebbero esserci dell’anticipazioni.
In coincidenza della fine della mostra NAUFRAGI a Camarina nel corso di un convegno pubblico parlerà l’archeologo danese Jan Kindberg Jacobsen.
Musei. Gemellaggio Kamarina e Glyptotek Copenhagen
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode