Siracusa, 22 settembre 2015 – I risultati del Progetto Piedibus, lanciato lo scorso mese di aprile, sono stati presentati questa mattina alla scuola Lombardo Radice di via Archia, nell'ambito della settimana della mobilità sostenibile.
I dettagli sono stati forniti dall'assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troia, dal dirigente dell'istituto, Sebastiano Rizza e dai rappresentanti dell'associazione Auser, che hanno avuto un ruolo importante per la riuscita del progetto.A portare la loro testimonianza, anche i genitori dei bambini che hanno partecipato all'iniziativa.
“Il progetto - ha detto l'assessore alle Politiche scolastiche Valeria Troia - ha coinvolto 50 bambini della terza e quarta elementare della scuola “Lombardo Radice”. Per la seconda edizione è nostra intenzione coinvolgere più bambini. Vogliamo, altresì trasferire il progetto in altre tre scuole, nell'ottica di costruire una mobilità sostenibile, che abbracci gradualmente tutte le scuole del territorio. Il progetto prevede anche il coinvolgimento dei ragazzi dello Smart Lab, che lavoreranno proprio su una “smart school mobility”.
Siracusa, scuola: si estende il "Pedibus"
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode