Comiso, 10 ottobre 2015 – Un alunno del Liceo classico “G. Carducci” di Comiso diventa allievo della Scuola Navale “Francesco Morosini” di Venezia.
È Giovanni Busacca, che nell’anno scolastico appena trascorso, ha frequentato con brillanti risultati la classe II B. Da sempre appassionato di mare e divisa, ha coronato il suo sogno, cioè completare gli studi liceali alla scuola militare navale di Venezia, unico Collegio Navale in Italia per giovani liceali. Il sedicenne comisano ha superato brillantemente ben sette prove e si è classificato sesto sui quindici posti messi a concorso. Per lui, dal mese scorso, una nuova vita in una scuola di eccellenza, dove non solo completerà i suoi studi liceali, ma sperimenterà la vita militare sul campo attraverso la vita in caserma, le numerose attività, esercitazioni e i campi organizzati. Dopo il liceo potrà tornare ad indossare panni civili, continuando i suoi studi all’università, o continuare con l’Accademia Militare.
«Sono orgogliosa di questo nostro alunno –ha detto il dirigente scolastico, dott. Caterina Giudice– e rivolgo i miei complimenti a lui e alla sua famiglia per la bravura e la tenacia con cui ha affrontato prove molto impegnative. Questa è un’ulteriore prova di quanto sia importante la motivazione per raggiungere gli obiettivi voluti ed è anche la conferma di come sia completa la formazione del nostro istituto che assicura ai suoi alunni il successo formativo non solo all’interno della scuola ma anche all’esterno».
Dal liceo classico alla Scuola Navale Morosini (Venezia): la preside del Carducci di Comiso è orgogliosa
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode