Modica, 20 aprile 2016 – Stipulata una convenzione tra l’Istituto d’istruzione superiore G.Verga di Modica e l’A.GI.MUS. sezione provinciale nell’obbiettivo Alternanza Scuola Lavoro.
Presenti il preside, professor Alberto Moltisanti e la presidente dell’Agimus Marisa Dinatale.
Agimus si impegna come soggetto ospitante ad accogliere a titolo gratuito 13 soggetti in alternanza scuola lavoro su proposta dell’istituto musicale Verga. Dei tutor affiancheranno i ragazzi per la formazione necessaria al buon esito dell’attività . La convenzione, che decorre dalla data della firma dei soggetti in causa, cioè il 15 aprile 2016, durerà fino all’espletamento dell’esperienza definita da ciascun percorso formativo personalizzato presso l’Agimus.
I percorsi di alternanza scuola-lavoro sono organicamente inseriti nel piano triennale dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica. Un passo avanti nel campo delle arti musicali che concorrono a pieno titolo alla formazione lavorativa al pari delle altre discipline per un futuro che si spera sia indirizzato verso le aspettative e le inclinazioni dei giovani musicisti in erba. La presidente dell’Agimus, Marisa Dinatale, da tempo impegnata nella promozione dei giovani talenti musicali, saprà professionalmente guidare ed istruire questi giovani traendo da loro il meglio.
Giovannella Galliano
Una convenzione tra AGIMUS e Verga di Modica
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode