Pozzallo, 15 luglio 2015 – Venerdì 17 luglio 2015 alle ore 19:00 presso lo Spazio Cultura “ Meno Assenza “, Corso Vittorio Veneto, a Pozzallo sarà presentato il libro Un cristiano per la città sul monte. Giorgio La Pira, scritto dal prof. Nino Giordano, docente di lettere a Firenze, ed edito da Libreria Editrice Fiorentina.
Il volume è dedicato alla figura di uno dei più autorevoli protagonisti della storia politica del dopoguerra: membro dell’Assemblea Costituente del 1946, Sottosegretario al Ministero del Lavoro nel Governo De Gasperi e sindaco di Firenze.
“Ho viaggiato con il cuore “ ha scritto nella premessa l’autore : Un itinerario di dialoghi pieno di testimonianze inedite ripercorre le tappe della vita e dell’ispirazione cristiana di Giorgio La Pira: da Pozzallo, la città d’origine, a Firenze, la sua città d’adozione; dall’esperienza di docente universitario agli anni della Costituente, da sindaco di Firenze agli anni dell’impegno internazionale come presidente della Federazione delle Città Unite fino agli ultimi giorni .
L’evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pozzallo è stato promosso dall’Associazione per la gioventù Giorgio La Pira
Un cristiano per la città sul monte. Giorgio La Pira
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode