Sarà illuminata di viola la chiesa di San Vincenzo Ferreri e la facciata della Chiesa della Badia
La chiesa di San Vincenzo Ferreri sarà illuminata di viola il 15, 16 e 17 novembre prossimi, dalle 17 alle 24, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità che ricorre il 17 novembre. In contemporanea sarà proiettata sulla facciata della Chiesa della Badia la scritta bianca su fondo viola “L’amministrazione comunale aderisce alla Giornata Mondiale della Prematurità”.
La Città di Ragusa partecipa con questa iniziativa alla campagna informativa promossa dall’Associazione Onlus “Nati per Crescere” che ha tra i propri obiettivi la divulgazione dei concetti di globalità ed efficienza nell’assistenza perinatale, la cultura e lo sviluppo di una crescita sana del neonato e del futuro uomo.
La nascita dei prematuri è pari al 10% dei nati in un anno nel territorio nazionale e anche nella realtà ragusana. Un banchetto per diffondere materiale divulgativo sarà posto nella giornata di domenica, 16 novembre, davanti alla chiesa di San Vincenzo Ferreri dove alcuni operatori dell’ associazione “Nati per Crescere” illustreranno le problematiche che i neonati prematuri possono presentare nella fase postnatale e nel corso della vita, nonché le ripercussioni su famiglia e società.
Ragusa. Giornata mondiale della "prematurità"
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode