Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 13 dicembre 2014 – Il dirigente del settore Pianificazione del Territorio e Infrastrutture Vincenzo Corallo ha approvato il progetto esecutivo della bretella di collegamento tra la S.S. 514 e l’aeroporto di Comiso e di dichiarare di pubblica utilità tutte le opere previste in progetto. 

Il progetto si inquadra nel  piano di utilizzo dei fondi ex Insicem ed in particolare è attuativo della Azione strategica n. 2 che prevede la “realizzazione della bretella di collegamento S.S. 115 – S.S. 514 e dei rispettivi raccordi con l’aeroporto di Comiso e l’autoporto di Vittoria”. 

Per questa azione strategica è previsto uno stanziamento  complessivo di Euro 16.978.638,70, di cui Euro 2.535.252,02  risultano già impegnati  per la progettazione generale definitiva ed Euro 14.443.386,65 risultano disponibili per la realizzazione dell’opera.

L’approvazione del progetto esecutivo è propedeutico per l’indizione della gara d’appalto che verosimilmente sarà aggiudicata entro qualche mese e che consentirà di realizzare il primo intervento dei collegamenti viari a sostegno delle grandi infrastrutture della provincia di Ragusa.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry