Ragusa, 2 luglio 2014 – Il Vice Sindaco ed assessore alla Polizia Municipale, Massimo Iannucci ricorda ai titolari dei pubblici esercizi che da domani, mercoledì dal 3 luglio, entrerà in vigore l’ordinanza sindacale n. 651 del 19 giugno 2014 riguardante la “regolamentazione delle emissioni sonore e disposizioni in materia di sicurezza urbana”.
Gli interessati sono pertanto invitati ad osservare quanto previsto dalla predetta ordinanza al fine di non incorrere nelle sanzioni previste.
Si ricorda inoltre che tutti gli esercizi pubblici che intendono utilizzare impianti di diffusione sonora sono tenuti a presentare al Settore Sviluppo Economico la documentazione di previsione di impatto acustico ai sensi dell'art. 8 comma 2 L.447/1995 e la relazione tecnica a firma di un tecnico competente in acustica ex DPCM 215/95, riportante tutti i dati richiesti nella normativa in questione.
In caso di mancata presentazione della documentazione, verrà applicata la sanzione di euro 516.
Per ulteriori chiarimenti d informazioni ci si può rivolgere al Settore Sviluppo Economico presso il centro direzionale comunale ubicato nella zona artigianale.
Ragusa. Ordinanza su emissioni sonore e sicurezza urbana
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode