Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Comiso, 26 gennaio 2015 – Prosegue con un attesissimo ospite il ciclo del master formativo promosso dall’associazione “Genitori e figli – istruzioni per l’uso”. 

Mercoledì 28 gennaio alle ore 17 a Comiso, al teatro Spazio Naselli protagonista del nuovo appuntamento sarà padre Enzo Bianchi, priore della comunità monastica di Bose e noto opinionista. 

I lavori saranno introdotti da Rosario Alescio, presidente della cooperativa Logos, e saranno coordinati da Claudia Schembari. 

Bianchi parlerà sul tema “Il romanzo della vita familiare”. 

 

Fondatore della comunità di Bose, nata nel 1968, padre Bianchi ha creato nel 1983 la casa editrice Edizioni Qiqajon. Ha ricevuto una laurea honoris causa in “Storia della Chiesa” dall’Università di Torino. 

È opinionista e recensore per i quotidiani La Stampa, La Repubblica e Avvenire e autore di numerose pubblicazioni. A Comiso, recuperando l’appuntamento saltato per motivi di salute lo scorso anno, si soffermerà sulle motivazioni che stanno alla base della nascita e del successivo sviluppo della famiglia.

Luogo di grandi affetti e di drastici conflitti, la famiglia è del resto il cardine attorno al quale ruota l'esistenza di ogni individuo, seguendo le tappe più importanti, dal matrimonio ai figli, dall’educazione fino all’adulterio e a volte la separazione. Ed allora quali suggerimenti per affrontare con equilibrio e comprensione la vita con i propri cari? Bianchi lo spiegherà nel suo intervento. Il master, organizzato dall'associazione "Genitori e Figli" in collaborazione con la cooperativa Logos, è a numero chiuso pertanto per partecipare è obbligatoria la prenotazione. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry