Nei prossimi giorni verrà pubblicato sul sito del Comune il bando avviso pubblico
Ragusa, 2 febbraio 2015 – Con determina dirigenziale n. 105 del 30 gennaio scorso, adottata dal Settore I - Affari Generali, è stato approvato il progetto “Adotta un cane” rivolto ai cittadini disponibili a prendersi cura dei cani rinvenuti nel territorio comunale e ricoverati sia presso la struttura “Dog Professional” che presso il Rifugio sanitario comunale.
Il predetto provvedimento fa seguito all'atto d'indirizzo dell'Amministrazione Comunale, approvato dalla Giunta Municipale con provvedimento n.222 del 6 maggio 2014, con il quale si dispone di avviare, per un periodo di dodici mesi, una campagna di prevenzione e lotta al randagismo attraverso la misura dell'incentivo all'adozione dei cani ricoverati nelle apposite strutture.
Nei prossimi giorni sul sito del Comune verrà pubblicato il bando avviso pubblico del progetto “Adotta un cane” in cui, tra l'altro, vengono indicati i requisiti necessari per ottenere l'affidamento definitivo dei cani (per un massimo di n. 2 animali per ogni nucleo familiare).
Prevista l'erogazione di un contributo economico del Comune pari a € 200,00 a fondo perduto, una tantum ed onnicomprensivo, quale concorso nelle spese di alimentazione e cura dell'animale.
Adotta un cane: a Ragusa approvato progetto
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode