Ragusa, 6 febbraio 2015– Il Commissario straordinario Dario Cartabellotta ha deliberato con i poteri della Giunta Provinciale il piano triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità.
"Obbediamo a un preciso obbligo di legge – ha detto il commissario - ma non è questa la sola ragione per cui sono soddisfatto di questo eccellente lavoro fatto dal segretario generale Ignazio Baglieri, responsabile anticorruzione dell’Ente, insieme al suo staff, in maniera credibile, adeguata e moderna.
Un atto che ci pone all'avanguardia tra tutti gli Enti italiani. Per la Provincia di Ragusa, oltre a costituire la strategia dell'ente per la prevenzione e il contrasto alla corruzione, il Piano è anche una grande opportunità di cambiamento e miglioramento continuo dell'organizzazione. Il Piano individua, tra l'altro, in tutti i dipendenti, e in particolare nei dirigenti, i soggetti attuatori e ad essi richiede esplicitamente il "rispetto dell'etica pubblica e comportamenti volti ad assicurare la qualità delle relazioni con i cittadini che devono essere sempre improntate al rispetto istituzionale”.
Ex provincia Ragusa approva piano triennale di prevenzione della corruzione e dell’illegalità
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode