Ragusa, 20 aprile 2015 – Gestire senza sanzioni i rapporti commerciali Sicilia - Malta è il tema di un convegno organizzato dai sette Lions Club della Provincia di Ragusa che si terrà domani alle 16,00 a Modica all'Auditorium Floridia in Piazza Matteotti.
È un convegno che vede l'adesione della CNA, dei commercialisti e degli avvocati per un confronto sulle problematiche fiscali Sicilia - Malta che ha portato nell'ultimo anno a circa duemila contestazioni ad imprese anche per mancanza di uniformità di azione fra le realtà professionali ed imprenditoriali dei due Paesi, nonchè per un confronto tra il sistema fiscale e bancario italiano e maltese. Il convegno prevede l'intervento dell'Agenzia delle Dogane con la presenza del direttore regionale Giuseppe Napoleoni e del responsabile del contenzioso Gaetana Pagliaro, di due commercialisti maltesi Joseph Gauci e Benjamin Griscti con la moderazione del presidente dell'Ordine dei commercialisti di Ragusa Daniele Manenti.
La seconda parte del convegno sarà dedicata ad un confronto fra una banca italiana ed una maltese con l'intervento del responsabile corporate del Credito Siciliano Armando Lo Prinzi e Nicol La Ciura responsabile delle relazioni per la clientela della Mediterranean Bank. Inoltre in via eccezionale sarà presente Peter Meli, per l'Agenzia Maltese per gli investimenti
Giuseppe Walter Buscema, presidente Lions Club Modica
Convegno Lions: "Gestire senza sanzioni i rapporti commerciali Sicilia - Malta"
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode