Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 7 maggio 2015 – Nuovo sopralluogo stamane del Sindaco Federico Piccitto in due scuole comunali della città in cui sono stati ultimati i lavori di manutenzione e di potenziamento delle strutture.

Accompagnato dal tecnico comunale Geom. Gianni Guardiano, il primo cittadino si è prima recato nel cantiere della Scuola “Paolo Vetri” in cui domani mattina si completerà l'intervento che ha riguardato la realizzazione di una tensostruttura polifunzionale che è stata realizzata nel cortile della scuola. L'opera pubblica finanziata con fondi comunali, per un importo di € 100.000, sarà consegnata dall'impresa esecutrice, la Stortufi Fadini Srl, con quaranta giorni d'anticipo rispetto a quelli previsti per la consegna dell'opera.

Successivamente il Sindaco Piccitto si è portato presso la scuola “Berlinguer” di  Contrada Selvaggio in cui sono eseguiti  lavori, con fondi PON, per un importo pari a  €350.000. Entro la giornata odierna si concluderanno infatti tutti gli interventi previsti ed in particolare il completamento dell'auditorium, la realizzazione di due aule all'aperto, un campo polivalente ed un  orto botanico.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry