Ragusa, 8 luglio 2015 – In relazione all’apertura di una attività di commercio ambulante a posto fisso mediante chiosco bar nell’area ricadente all’interno del Demanio Forestale di contrada Randello, il dirigente del Settore VII, dott. Santi Di Stefano, con nota ufficiale del 7 luglio 2015, ha diffidato Happyness soc. Coop. di Augusta (che aveva comunicato al SUAP di Ragusa il 7 luglio l’avvio dell’attività su area pubblica dal 2 luglio al 30 settembre prossimo) ad iniziare l’attività di commercio ambulante a posto fisso o a sospenderla nel caso in cui fosse stata già avviata, riscontrando l’irricevibilità della documentazione presentata.
Nella nota il dirigente evidenzia che le norme e le direttive per il commercio su aree pubbliche, approvate dal consiglio comunale (deliberazione n. 75 del 5/12/1997) e modificate successivamente dallo stesso organo istituzionale con deliberazione n. 45 del 21/09/2000 ( in attuazione delle leggi regionali n. 15/1995 e n. 2/1996), non includono l’area ricadente all’interno del Demanio Forestale di contrada Randello tra quelle in cui è possibile esercitare commercio su aree pubbliche.
Il dott. Di Stefano puntualizza anche che, nel caso in cui l’amministrazione comunale dovesse pervenire ad inserire aree demaniali nelle norme e direttive sul commercio in aree pubbliche , previa convenzione con gli enti proprietari delle aree, si procederebbe comunque a selezionare i potenziali candidati attraverso evidenza pubblica.
Chiosco bar a Randello: «Irricevibile la documentazione per l’apertura dell’attività»
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode