Ragusa, 8 luglio 2015 – Con determinazione sindacale n. 38 del 06-07-2015 sono stati modificati i siti previsti per l’esercizio temporaneo del commercio in occasione della Fiera di San Giovanni, in programma dal 27 al 30 agosto prossimi, in concomitanza con i festeggiamenti patronali.
Tra le variazioni apportate nel documento, figurano, rispetto allo scorso anno, l'eliminazione del tratto di via Roma compreso tra il Ponte Pennavaria e la Rotonda Maria Occhipinti e l'area di viale Tenente Lena. Il nuovo percorso individuato sarà quindi formato dai seguenti siti: via Natalelli, via Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa, piazza Libertà e viale del Fante.
Saranno 127 i posteggi complessivamente previsti, di cui 28 di media dimensione, 66 di normale dimensione e 23 di grande dimensione, appositamente suddivisi per settori merceologici, con 10 spazi per la vendita dei ceri votivi. I posteggi per la vendita di piante e fiori, ubicati nella zona di viale del Fante, potranno prolungare la loro permanenza di altri tre giorni rispetto ai 4 già previsti, su richiesta.
Nella determinazione sindacale sono inoltre indicate le modalità di rilascio delle autorizzazioni previste e di formazione delle graduatorie, le modalità operative per il montaggio degli stand e la gestione della fiera, nonché le linee guida per l'assegnazione dei posteggi ai richiedenti aventi diritto.
San Giovanni a Ragusa: modificati siti per le bancarelle
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode