Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 16 ottobre 2015 – In occasione della Settimana del “Pianeta Terra”,   in tutta Italia, dal 18 al 25 ottobre,  si terranno 237 eventi legati al tema  della scoperta delle geoscienze. L'iniziativa prevede l'organizzazione di escursioni, visite guidate, esposizioni, laboratori didattici , attività musicali  ed artistiche,  convegni e workshop.

Anche il Comune di Ragusa che ha aderito al progetto “Pianeta Terra” assieme al Comune di Buccheri, con la collaborazione del CIRS di Ragusa e dell'Università di Messina, organizza l'evento “Geositi carsici della Sicilia” - conoscenza, tutela e fruizione,  strutturato con un convegno che si terrà nelle rispettive realtà comunali  ed una escursione congiunta che coinvolgerà  i due territori. 

Il programma completo dell'iniziativa verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Sala Giunta, mercoledì 21 ottobre, alle ore 11,30. All'incontro con gli operatori dell'informazione interverrà l'Assessore all'ambiente, Antonio Zanotto. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry