Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Iniziativa nell'ambito del progetto "UN MARE D'AMBIENTE", aperta a giovani fino a 35 anni. Ancora possibile iscriversi

 

Pozzallo, 19 luglio 2016 – È ancora possibile iscriversi al corso di snorkeling gratuito che è in procinto di iniziare a Pozzallo nell'ambito del progetto "UN MARE D'AMBIENTE", realizzato dal Circolo Legambiente di Ragusa in collaborazione con il Comune di Pozzallo.

Il corso sarà tenuto da Maurizio Buggea, un istruttore di pluridecennale esperienza ed ha l'obiettivo di avviare i corsisti a questa attività, sportivo naturalistica, in perfetta sicurezza. Il corso, oltre che a tutti coloro che vogliono godersi lo spettacolo del mare con maschera e boccaglio è diretto a chi vuole avere le basi per poter svolgere attività quali l'indagine naturalistica marina ed il monitoraggio ambientale, che sempre più stanno puntando sul coinvolgimento e la collaborazione dei cittadini, in questo caso sotto forma di bagnanti.

Il fatto che il corso si svolga a Pozzallo evidenzia l'importanza che questa città costiera riveste e può rivestire nella conoscenza e salvaguardia del mare.

L'iniziativa è rivolta in primis ai giovani pozzallesi, ma nei limiti dei posti disponibili possono aderire anche giovani di altri comuni e turisti

Il corso si svolgerà Mercoledì 20, Giovedì 21, Venerdì 22, Lunedì 25, Martedì 26 e Mercoledì 2, dalle ore 8 alle ore10.

 

Per informazioni ed adesioni rivolgersi a Maurizio, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , telefono 3383498441.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry