Orazio Ragusa: «Anche la Protezione civile della provincia di Ragusa può mobilitarsi nella maniera dovuta per fornire un sostanziale sostegno alle popolazioni terremotate del centro Italia». L’onorevole rivolge un formale invito al commissario straordinario del Libero consorzio comunale affinché a livello locale coordini la macchina degli aiuti
Ragusa, 25 agosto 2016 – “Anche la provincia di Ragusa può e deve mobilitarsi nell’ambito della gara di solidarietà che sta interessando tutto il nostro Paese a sostegno dei terremotati del centro Italia. Abbiamo le competenze e le potenzialità per fornire il nostro aiuto. Per questo rivolgo un invito formale al commissario straordinario del Libero consorzio comunale, Dario Cartabellotta, a fornire la propria disponibilità in proposito e ad attivare il coordinamento di tutti gli operatori della Protezione civile che i nostri Comuni riusciranno a mettere in campo”.
È questo il sollecito che arriva dall’on. Orazio Ragusa dopo il tragico sisma che ha colpito varie regioni della zona centrale d’Italia. “Ancora una volta, la nostra provincia – continua l’on. Ragusa – potrà caratterizzarsi in maniera forte nel fornire l’aiuto dovuto alle popolazioni colpite da questo drammatico evento. Le scene forti e commoventi che abbiamo visto in tv devono trasformarsi in una spinta propulsiva affinché la macchina della Protezione civile di casa nostra possa garantire il proprio supporto essenziale nell’ambito di questa gara di solidarietà che sta giustamente interessando tutto il nostro Paese. Siccome l’ex Provincia regionale di Ragusa ha le dotazioni necessarie per mobilitarsi in questa direzione, ho rivolto una richiesta specifica al commissario straordinario affinché si possa intervenire nella maniera dovuta”.
Orazio Ragusa: «La Protezione Civile di Ragusa si mobiliti per i terremotati»
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode