Ragusa, 31 agosto 2016 – Nel periodo compreso tra il 22 ed il 29 agosto scorso il Comando della Polizia Municipale ha attuato un'intensa l'attività di controllo sia Ragusa che a Marina di Ragusa.
Gli agenti della Polizia Locale suddivisi in diversi turni di servizio (7,20 – 5,30) infatti hanno attuato n. 109 interventi in città e n. 68 a Marina di Ragusa.
Per quanto concerne invece i sinistri stradali rilevati, 6 sono stati quelli effettuati in città e 3 a Marina. Nei due posti di fermata previsti a Ragusa e nella fazione balneare sono state controllate rispettivamente 12 persone ed altrettanti veicoli e 18 persone ed uno stesso numero di veicoli. Le violazioni al Codice della Strada e quelle di occupazione abusiva di suolo pubblico sono state complessivamente 278 mentre le violazioni amministrative comprese quelle sulla violazione sindacale sulle emissioni sonore sono state invece 9 di cui una con sequestro amministrativo.
Gli esercizi pubblici controllati sono stati 7 bar e 3 ristoranti. Per quanto concerne inoltre il contrasto al fenomeno dell'abusivismo commerciale 10 i controlli effettuati. Nei mercati di Ragusa e Marina di Ragusa infine, i controlli sono stati rispettivamente 6 con 4 sanzioni amministrative e 2 con 4 sanzioni.
L'attività della Polizia Municipale a Ragusa e Marina di Ragusa
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode