Modica, 27 settembre 2016 – Furto sventato questa notte a Modica in zona Cava Ispica, presso un magazzino di materiale edile e sanitario.
Alle 4:50 circa l’Istituto di Vigilanza La Ronda, riceveva un allarme proveniente dal deposito ed inviava sul posto la propria radiomobile più vicina che arrivava sul posto pochi minuti dopo.
La Guardia Giurata notava subito che una porta del magazzino era stata visibilmente forzata nel tentativo di aprirla e vedeva alcuni individui fuggire attraverso il giardino di una villetta situata nelle immediate vicinanze del deposito.
Sul posto giungevano frattanto i Carabinieri ed i responsabili dell’azienda presa di mira, allertati dal Centro Operativo dell’Istituto. I militari hanno effettuato subito un’ispezione di tutta l’area, compresa la villetta da cui i ladri erano riusciti a scappare, senza però trovare traccia dei malintenzionati.
Grazie all’intervento dell’Istituto di vigilanza i ladri non sono riusciti neppure ad entrare all’interno del magazzino e, conseguentemente, il danno per l’azienda è stato limitato alla riparazione della porta forzata.
Questo episodio si inserisce nel quadro dei molti furti già perpetrati ai danni di imprese che operano nel settore del commercio di materiali edili e sanitari, probabilmente sempre dalla stessa banda di ladri.
Modica. Furto di materiale edile e sanitario
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode