Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Comiso, 8 settembre 2014 – Circolazione veicolare più ordinata in via Rosario Livatino in prossimità con via Elio Vittorini.

È stato istituito il segnale di divieto di sosta in un lato di via Elio Vittorini, a ridosso del punto di intersezione con via Rosario Livatino. Ne danno notizia l'assessore alla Polizia Municipale Fabio Fianchino e l'assessore alla Viabilità Vittorio Ragusa. 

“Si tratta di un provvedimento sperimentale  – spiega l'assessore Fianchino -. Dopo tale periodo valuteremo col Comando di polizia municipale effetti e benefici che ne saranno derivati e sarà adottato un provvedimento definitivo. In effetti, la circolazione veicolare in quel tratto di strada spesso diventa problematica per la sosta disordinata operata da alcuni automobilisti che si soffermano presso alcuni esercizi commerciali ivi esistenti. Ciò ha indotto numerosi cittadini, molti dei quali residenti nella zona, a segnalare all'Amministrazione le difficoltà  riscontrate riguardo alla viabilità. Ritengo sia un problema fondato che confidiamo di risolvere in breve tempo”.

“La segnalazione dei cittadini è giusta, ma già da qualche tempo ci eravamo resi conto di una certa  criticità del flusso veicolare a causa della sosta di automobili su entrambi i lati della strada – commenta l'assessore Ragusa -. L'occasione, dunque, è stata propizia per accelerare i provvedimenti  disposti nell'interesse generale della viabilità cittadina, della sicurezza stradale e dei cittadini, confidando nella loro fattiva collaborazione e invitandoli ovunque a  rispettare la segnaletica stradale al fine di prevenire i rischi di incidenti ed eventuali danni alle persone”.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry