Scicli, 25 settembre 2014 – Sono esasperati gli operatori ecologici di Scicli. Oggi alle 13 appena hanno finito di compiere il loro lavoro, nonostante la pioggia, si sono recati alla Caserma dei Carabinieri di Scicli con l’intenzione di non andare via se non dietro certezza di avere entro qualche ora quanto gli spetta.
“Da 5 mesi ci prendono in giro – ci racconta un portavoce dei lavoratori – non stiamo mandando i bambini a scuola perchè non possiamo pagare i libri, c’è chi rischia di rimanere senza corrente elettrica, non siamo in grado di pagare le bollette, non possiamo ritirare le assicurazioni dei nostri mezzi … insomma siamo al collasso”.
I lavoratori chiedono l’intervento del Prefetto. e chiedono di chiarire cosa sta accadendo, dove sono fermi i loro soldi. Il Comandante della tenenza di Scicli ha chiamato gli uffici del Comune; da qui sono giunte rassicurazioni: “I pagamenti sono stati effettuati, l’ultima tranche lo scorso lunedì” - hanno detto. Il titolare della Ditta, Busso però nega di aver ricevuto i soldi e continua a non pagare i propri dipendenti. Tra questi c’è anche chi ha necessità di curarsi come Nino che si deve operare ma non ha la possibilità economica per farlo, Enzo ha la figlia ammalata, dovrebbe portarla a Troina ma non ha i soldi per affrontare il viaggio.
Gli operatori ecologici sono pronti ad autodenunciarsi per ‘interruzione di pubblico servizio’, “se non ci danno i soldi, tutti e subito noi non lavoriamo più″ – dicono.
Scicli. Gli operatori ecologici "occupano" la Caserma: «il Comune? non ci ha pagato»
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode