Scicli, 17 marzo 2015 – L’Antica Farmacia Cartia è ormai vanto e orgoglio della città di Scicli, diventata sito culturale lo scorso 6 aprile, ha accolto nei suoi locali migliaia di ospiti viaggiatori nel suo primo anno di attività nella nuova veste.
Per festeggiare ciò, l’Associazione Culturale “Tanit Scicli” che si occupa della sua fruizione e cura ha deciso di cambiare veste alla Farmacia, esponendo i protagonisti del suo cuore segreto, il laboratorio galenico: “Provette, cilindri e alambicchi. Una collezione di inizi ‘900” sarà infatti il titolo della mostra tematica che sarà allestita nei locali dell’Antica Farmacia dove sarà visitabile ogni giorno dal 20 marzo al 7 giugno prossimi, in Via Francesco Mormino Penna a Scicli, la via dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2002.
L’inaugurazione della mostra avverrà venerdì 20 marzo alle 18.30, dove, nello spazio antistante la Farmacia, i membri di Tanit Scicli saranno lieti di accogliere e intrattenere i visitatori con un aperitivo leggero a base di prodotti tipici del territorio.
L’Associazione Culturale “Tanit Scicli”, dopo il forte gradimento e la risposta di sciclitani e non agli appuntamenti autunnali con “Cibo e Medicina. Fra antichi rimedi e ricette popolari”, con questa mostra intende far scoprire un nuovo aspetto nascosto di Scicli, una storia nascosta, misconosciuta ma non meno importante nello svolgimento sociale della vita cittadina: un nuovo mattone di una Scicli tutta da scoprire per i visitatori e gli sciclitani stessi.
Vincenzo Burragato
Provette, cilindri e alambicchi. A Scicli
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode