Scicli, 19 giugno 2015 – In questi anni in Italia e pure a Scicli sembra essersi persa fra i cittadini la capacità di pensare, confrontarsi, proporre: partendo da queste considerazioni un gruppo di sciclitani ha creato la Casa delle Associazioni, ubicata negli ampi locali del palazzo Monisteri (all’interno del Circolo Fenalc, sopra caffè Trieste, accanto al cinema Italia, con ingresso dal portone laterale in via Musso).
La Casa delle Associazioni è a disposizione della città (associazioni, movimenti, gruppi politici, singoli cittadini,…); è uno spazio per incontri e iniziative, senza particolari necessità burocratiche per chi volesse utilizzarli, anche periodicamente, e senza oneri (a parte, eventualmente, un contributo minimo per le pulizie).
I requisiti richiesti sono spirito di tolleranza, rispetto dell’altro, volontà di confronto e di “costruire ponti”: valori condivisi la democrazia, la solidarietà, la ricerca del bene comune e la volontà di essere propositivi.
L’auspicio è che l’iniziativa possa contribuire a far crescere nuovi e qualificati gruppi dirigenti della città: per questo sono particolarmente benvenuti i gruppi giovanili.
Per informazioni rivolgersi a Guglielmo Palazzolo, tel. 335.6990216, mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A Scicli la "Casa delle Associazioni"
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode