Scicli, 8 settembre 2015 – Il giornalino scolastico “ScicLiceo” ha superato brillantemente le selezioni (con circa duemila partecipanti) conquistando il Premio Nazionale “Giornalista per un giorno”.
Il Premio Nazionale “Giornalista per un giorno” verrà consegnato nel corso del Meeting Alboscuole che si terrà il giorno 27 aprile 2016 a Chianciano Terme.
La giuria ha così definito il lavoro del “Q. Cataudella”: «Congratulandoci per questa notevole affermazione, si rinnovano i sensi di tutta la commisione esaminatrice con sincero apprezzamento per il lavoro profuso a favore delle nuove generazioni».
«Come Dirigente Scolastico di questa scuola –ha detto il prof. Enzo giannone–, ormai vera eccellenza nel panorama scolastico italiano, ringrazio i docenti e i ragazzi che si impegnano da anni anche in questo settore, con una grande carica di impegno civile oltre che di alta levatura intellettuale.
Questo premio, insieme ad altri conseguiti e soprattutto insieme alle tante iniziative che la scuola porta avanti ormai da anni, è un giusto riconoscimento per tanti di noi che credono ancora che la scuola italiana possa e debba essere palestra per le menti e i cuori delle nuove generazioni a cui affidare, con serenità e consapevolezza, il futuro del nostro Paese», ha concluso il preside.
Giornalisti per un giorno: premio allo "ScicLiceo" del Cataudella diretto da Enzo Giannone
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode