Un documento approvato ieri sera dal consiglio, sindaco e giunta
Scicli, 4 luglio 2014 – “Per un’impietosa coincidenza, il consiglio comunale di Scicli – a distanza di poco più di tre mesi- si ritrova ancora una volta convocato il giorno dopo che un attentato incendiario ha distrutto parte di uno chalet di una borgata di Sampieri.
Increduli e sconcertati abbiamo preso atto di un grave atto intimidatorio che appare ancora più spregiudicato perché compiuto durante la stagione estiva, quando la presenza di cittadini sulla costa è maggiore, a dimostrazione del livello di noncuranza e spregiudicatezza che le attività criminali vorrebbero assumere in città.
Non possiamo rimanere inermi di fronte a così tanta violenza che colpisce Scicli e –ancora una volta – siamo qui a respingere qualsiasi attacco frontale che venga portato alla parte sana della città, al proprio tessuto economico, e anche a chi si espone politicamente e impiega parte del proprio tempo al servizio della comunità.
Confidiamo nella magistratura e nelle Forze dell’Ordine, cui rinnoviamo la massima fiducia per il lavoro investigativo già avviato, che, auspichiamo, porti in tempi brevi, quelle risposte di giustizia e di legalità che la città attende.
Al consigliere comunale Giuseppe Puglisi la solidarietà e il sostegno pieno di tutto il massimo consesso cittadino, che sui temi della giustizia e della legalità vuole esprimere la voce unanime della città”.
Il Consiglio comunale di Scicli solidale e preoccupato per l’attentato al Pappafico
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode