Siracusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Melilli, 23 settembre 2014 – “Problematica relativa a ‘Rete Radar Costiera di Profondità della Guardia di Finanza’ - Postazione Radar in Contrada Palombara Melilli (Sr)”. 

 

È l’unico argomento che giovedì 25 settembre, alle ore 19, sarà discusso dai Consiglieri Comunali convocati in adunanza aperta dal Presidente del Consiglio Dott. Salvatore Sbona.

«L’argomento – dice Sbona – è stato già affrontato dai Consiglieri Comunali circa due anni fa. 

Il Consiglio Comunale, all’epoca dei fatti,  si era espresso formulando parere sfavorevole  al rilascio del provvedimento mirato ad autorizzare l’installazione del Radar in Contrada Palombara.  

Ultimamente, però, tra la popolazione è tornata a diffondersi la preoccupazione  che l’attrezzatura possa essere ugualmente piazzata, nonostante il veto dell’assise consiliare. 

Inoltre alcuni Consiglieri Comunali hanno sollecitano di riprendere la trattazione della problematica per ulteriori verifiche. 

Alla luce di questi fatti, per operare maggiori approfondimenti, analisi e precise valutazioni che il caso impone,  ho ritenuto doveroso e urgente proporre l’argomento in aula, significando che sostengo la necessità di  basare lo zoccolo della discussione tenendo conto del principio fondamentale e imperativo di concretizzare azioni volte essenzialmente a  salvaguardare  i nostri concittadini, garantendo  loro, tra l’altro,  l’ inalienabile diritto della tutela della salute.   

Data la delicatezza della tema, spero in una discussione pacifica, scevra di demagogia e di strumentalizzazione politica.»

Sbona annuncia che «a fine mese convocherà il Consiglio Comunale per l’approvazione del Bilancio».

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry