Palazzolo Acreide, 20 novembre 2014 – Avviati tre cantieri di servizio nel Comune di Palazzolo. Al termine delle procedure di selezione è stata redatta la graduatoria con la scelta delle 31 persone che per tre mesi saranno impegnate nei tre cantieri approvati dalla Regione per il comune montano. Si tratta di tre progetti che puntano all’attenzione all’ambiente e al potenziamento della raccolta differenziata.
Il primo cantiere, avviato a fine ottobre, riguarda la pulizia mediante spazzamento e diserbamento delle vie cittadine e il potenziamento e l’efficientamento del servizio di raccolta differenziata. Il secondo, partito lunedì 17 novembre, riguarda invece la manutenzione delle aree a verde pubblico, attraverso la potatura degli alberi e il taglio delle colture. Il terzo, anch’esso avviato lunedì 17 novembre, prevede la pulizia delle caditoie delle acque bianche e il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. I trentuno operai selezionati dopo apposito bando faranno un massimo di 80 ore mensili di lavoro. I cantieri sono stati avviati grazie alla sinergia tra l’ufficio Servizi sociali e l’ufficio Tecnico del Comune.
“L’avvio dei cantieri di servizio – afferma l’assessore comunale ai Servizi sociali Fabrizio Corradino – è un momento importante perché consente di dare un sostegno e un aiuto concreto alle fasce deboli. Inoltre la particolare attenzione verso l’ambiente permetterà di dare decoro a molte aree del paese”.
Tre cantieri di servizio a Palazzolo
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode